Battiscopa

Con il termine battiscopa o zoccolo si indica generalmente un rivestimento posizionato nella parte più bassa della parete a diretto contatto con il pavimento. Vista la posizione di tale elemento architettonico il battiscopa viene molto spesso considerato come la naturale prosecuzione della linea del pavimento e, per questo motivo, nella maggior parte dei casi, è bene che rispetti carattere e caratteristiche della pavimentazione stessa.

Oltre ad essere un elemento decorativo il battiscopa assolve l’importante funzione di nascondere ventuali imperfezioni del pavimento e delle pareti e protegge questi ultimi dalla continua azione di pulizia (proprio per questo prende il nome di battiscopa). Per questo motivo deve essere costituito da un materiale resistente ma esteticamente valido, come la pietra naturale, contribuendo ad arredare e personalizzare gli ambienti.

Nello specifico si parla spesso di zoccolo quando ci si riferisce ad una finitura per pavimentazioni e scalinate esterne mantre il termine battiscopa viene generalmente utilizzato per designare l’elemento posto, nella parte interna di un’abitazione, tra pavimento e parete.

Battiscopa
Categoria: Battiscopa

Lavoriamo la pietra anche per realizzare e rivestire i battiscopa...

NEWS ED EVENTI

Lunedì 18 Aprile 2011 Floor Art alla prossima Fiera regionale dell'eccellenza 2011
Floor art esporrà i propri prodotti alla Fiera regionale dell'eccelenza che si terrà in Puglia a Brindisi dal 27...
Giovedì 14 Aprile 2011 Nuovo sito per Floor Art
La Floor Art si rifà il look con un nuovo sito ricco di contenuti che evidenziano il lavoro che ogni giorno facciamo...

ALCUNI NOSTRI PRODOTTI