Rivestimenti

Nell’edilizia un rivestimento rappresenta uno strato o un prodotto applicato su un supporto o su una struttura verticale di un edificio.

I rivestimenti, in generale, e i rivestimenti in pietra naturale, in particolare, adempiono due funzioni fondamentali:

  • protezione della struttura portante,
  • decorazione della struttura stessa.

Un rivestimento, infatti, che sia esso per esterni o per interni, svolge la duplice funzione di proteggere la struttura conferendogli un’adeguata resistenza alle sollecitazioni e alle possibili aggressioni di agenti atmosferici e prodotti chimici usati per la pulizia e, allo stesso tempo, conferisce alle superfici e alle pareti elementi decorativi e di finitura che donano all’edificio raffinatezza e fascino.

La riscoperta dell’utilizzo della pietra naturale evolve proprio in tal senso, perché le sue proprietà fisiche e chimiche rendono la pietra un prodotto resistente e duraturo nel tempo e, altresì, l’armonia dei suoi colori e le sue caratteristiche estetiche la fanno distinguere e la valorizzano rispetto a qualsiasi altro tipo di materiale di rivestimento.

La pietra naturale può essere usata sia per rivestimenti esterni (pareti, porticati, giardini), che per rivestimenti interni (finitura di pareti, camini, cucine, bagni, saloni).

Pietra di trani
Categoria: Rivestimenti

La pietra di trani si rende particolarmente adatta ai rivestimenti, utilizziamo per questi la variante apulia bronzetto.

NEWS ED EVENTI

Lunedì 18 Aprile 2011 Floor Art alla prossima Fiera regionale dell'eccellenza 2011
Floor art esporrà i propri prodotti alla Fiera regionale dell'eccelenza che si terrà in Puglia a Brindisi dal 27...
Giovedì 14 Aprile 2011 Nuovo sito per Floor Art
La Floor Art si rifà il look con un nuovo sito ricco di contenuti che evidenziano il lavoro che ogni giorno facciamo...

ALCUNI NOSTRI PRODOTTI