Scale e gradini

Oltre che per rivestimenti e pavimentazioni la pietra naturale può essere utilizzata anche per la realizzazione di particolari di dettaglio, come scale e gradini. La pietra reppresenta, infatti, come detto più volte un elemento che mette in primo piano la semplicità e la sobrietà dell’arredamento e proprio per questa ragione ne esalta il gusto e la raffinatezza.

Stiamo parlando, infatti, di un materiale estremamente resistente agli agenti esterni e all’usura del tempo che si presta particolarmente all’utilizzo per scale dallo stile classico e tradizionale, per impreziosire un ingresso o una scalinata importante.

Non solo. I colori della pietra e la luce che essa dona a quasiasi elemento costruttivo conferiscono anche a scale e gradini di dimensioni meno importanti una presenza ed un carattere ben delineato, riuscendo perfino a cambiare l’aspetto estetico dell’intera stanza.

Rispetto a superfici più ampie, la progettazione e posa in opera di scalinate e gradini necessita di una maggiore attenzione e precisione, per fare in modo che venga realizzata la migliore soluzione per dimensioni, spessore e così via.

Solo in questo modo il risultato finale potrà effettivamente diventare parte integrante dell’arredo e valorizzare tutto l’ambiente circostante, con l’inconfondibile fascino apportato dalla pietra naturale.

Scale e gradini
Categoria: Scale e gradini

Realizziamo grazie al trattamento della pietra naturale anche scalinate gradevoli e gradini con le nostre tecniche innovative.

NEWS ED EVENTI

Lunedì 18 Aprile 2011 Floor Art alla prossima Fiera regionale dell'eccellenza 2011
Floor art esporrà i propri prodotti alla Fiera regionale dell'eccelenza che si terrà in Puglia a Brindisi dal 27...
Giovedì 14 Aprile 2011 Nuovo sito per Floor Art
La Floor Art si rifà il look con un nuovo sito ricco di contenuti che evidenziano il lavoro che ogni giorno facciamo...

ALCUNI NOSTRI PRODOTTI